martedì 3 gennaio 2017

MEAT FREE CONTEST



Il contest è intinerante, vuol dire che chi lo vincerà, avrà la possibilità di ospitare il contest sul proprio blog, facendolo suo, nei 2 mesi successivi, decidere le tre ricette finaliste, aumentare le visite al proprio blog e conoscere nuove persone!

Il vincitore potrà inoltre decidere se dare un "tema" al contest, mettere delle limitazioni o inserire degli ingredienti obbligatori. Ad esempio potrete decidere di accettare solo ricette di finger food, piuttosto che dover usare obbligatoriamente i legumi o ancora restringere il campo a ricette che non contengano latticini. Avrete carta bianca, giocate con la fantasia! Ma ora veniamo al dunque:
essendo stata scelta come vincitrice del contest precedente sarò io ad ospitare il contest con regole diverse.Nel mio caso avrete come tema cucinare qualcosa con un ingrediente che avete trovato nei cesti natalizi,per esempio io ho da smaltire un mucchio di lenticchie e ceci,dovrei consumare panettoni e pandori che si possono benissimo riciclare per qualche nuova golosa ricetta
ma ora veniamo al contest, vi spiego come funziona:

Il contest ha durata bimestrale e comincerà il 3 del mese. Ci sarà tempo fino al 27 del mese successivo per pubblicare una o più ricette preparate utilizzando un prodotto che avete trovato nel cesto natalizio:lenticchie,ceci,spumante,pandoro panettoni,cotechino,spumante ecc ecc 
Potete andare sul sicuro con abbinamenti classici oppure osare abbinamenti azzardati,potrete realizzare qualcosa di dolce oppure salato.
Potete partecipare con un massimo di 2 ricette. 
Entro il giorno 29 la food blogger che ospita il contest dovrà creare un post, scegliendo le 3 ricette finaliste dandone la motivazione, toccherà all'ideatrice del contest ossia il blog"una mamma che cucina", il giorno 1, decretare il vincitore e passare il testimone.
Ecco come partecipare:

Il contest inizia oggi, martedì 3 gennaio 2017 e terminerà lunedì 27 febbraio 2017.
Preleva il BANNER e pubblicalo sulla home del tuo blog con il link di rimando a questa pagina.
  • Pubblica la tua ricetta, corredata di almeno una foto del piatto finito, con il BANNER e il link a questa pagina con scritto:
Con questa ricetta partecipo al contest: MEAT FREE CONTEST ideato da "una mamma che cucina" ed ospitato dal blog "Le mie ricette collaudate"
  • Le ricette dovranno essere pubblicate nel periodo di validità del contest e potranno partecipare anche ad altri concorsi.
  • Commenta questo post mettendo il link alla tua ricetta ed io lo inserirò nella lista.
Se volete diventare followers del blog mi fa piacere!
Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi.

Ricette partecipanti:

1.risotto al radicchio rosso,Camembert e noci del blog "Simo's cooking"
2.stelle di pasta fresca all'uovo con pesto di sedano del blog "Fra Due Fuochi"
3.biscottini sani per cani del blog" i biscotti della zia "
4.gratin di radicchio alla senape del blog "Mani in pasta quanto basta"
5.charlotte di pandoro e mostaccioli del blog "Panna amore e fantasia"
6.zuppa inglese del blog"Sabrina in cucina"
7.vellutata di funghi del blog "Lo scrigno delle bontà"
8.torroni di cioccolato e Nutkao del blog "Simo's Cooking"
9.kumquat a colazione del blog "Rosso melograno"
10.yogurt con frutta secca e cereali del blog "Mani in pasta quanto basta"
11.spaghetti piccanti con crumble di taralli del blog "ristorante dai nonni"
12.torta con yogurt greco,latte condensato e frutta secca del blog "Battufolando ricette"
13.crostata alle mele e panettone del blog "Sabrina in cucina"
14.biscotti integrali con mandorle e albicocche secche del blog "Batuffolando ricette"
15.insalata tiepida di lenticchie del blog "Il laboratorio culinario di Jeggy"

Ricette fuori concorso:
spaghetti di farro aglio,olio,cipolla e prezzemolo (le mie ricette collaudate)
spagetti di farro con crema di ricotta e basilico (le mie ricette collaudate)
zuppa di cavolo nero,orzo perlato e lenticchie (una mamma che cucina)
tartufi di panettone al cocco (una mamma che cucina)
zuppa ai cereali /le mie ricette collaudate)


Per ragioni logistiche possono partecipare solo i possessori di blog. Non è un concorso a premi.

    39 commenti:

    Adenina Viola ha detto...

    Ciao cara innanzi tutto auguri per un brillante 2017!
    Hai avuto un'idea molto carina per iniziare il nuovo anno.
    Un abbraccio
    My Tester Mania

    gwendy ha detto...

    @Adenina Viola
    Carissima grazie per aver risposto!!!L'idea non è mia ma di "una mamma che cucina".Un'iniziativa divertente per farsi conoscere e per conoscere altre/i blogger.
    Un bacione

    Jeggy ha detto...

    Ti scopro grazie al "Meat free contest" e ti seguo con piacere. Innanzitutto complimenti per la vittoria: mi sono piaciute molto le farfalle panna e ricotta. Cercherò di partecipare anche questa volta. Ciao a presto

    Daniela ha detto...

    Eccomi a leggere il regolamento. Non ho avanzi, ma vedo cosa posso fare.
    Grazie per avermi invitata :)
    Un bacio

    gwendy ha detto...

    @Jeggy
    Grazie!!!Se partecipi mi fa molto piacere!!!!!
    A presto :-)

    gwendy ha detto...

    @Daniela
    Grazie Dani!!Se partecipi ne sarò lusingata!Un bacio

    Monica ha detto...

    Eccomi! Bella idea, ma non partecipo mai a contest o affini.. seguirò comunque con piacere!

    gwendy ha detto...

    @Monica
    Pazienza fa lo stesso :-)
    Un abbraccio!!

    Paola Baronio ha detto...

    bello...spero proprio di riuscire a partecipare :-)

    SimoCuriosa ha detto...

    ecco la mia ricetta fatta con noci e formaggio trovato nel mio cesto natalizio...
    spero che vada bene
    se mai fammi sapere
    http://simoscooking.blogspot.it/2017/01/risotto-al-radicchio-rosso-cramember.html
    a presto

    gwendy ha detto...

    @SimoCuriosa
    Grazie cara la ricetta è perfetta!!L'ho inserita subito!!!!
    baci

    Francesca Fughelli ha detto...

    Ciao a tutte! L'idea di un contest itinerante è ge-nia-le! Brave!!!
    Ecco la mia proposta https://fraduefuochi.wordpress.com/2017/01/13/stelle-di-pasta-fresca-uovo-con-pesto-di-sedano/
    Buona giornata a tutte!

    gwendy ha detto...

    @Francesca Fughelli
    Grazie Francesca per la tua partecipazione!!!Ti inserisco subito!!!
    Un bacione!

    consuelo tognetti ha detto...

    Ottimo tema, cercherò di studiare qualcosa x partecipare ^_^

    gwendy ha detto...

    @Consuelo Tognetti
    Bene cara mi fa molto piacere :-)

    apple pie ha detto...

    ciao, hai scelto proprio un bel tema! Ti lascio le mie ricette, ovviamente fuori concorso
    http://unamammachecucina.blogspot.it/2017/01/zuppa-di-cavolo-nero-orzo-perlato-e.html
    http://unamammachecucina.blogspot.it/2017/01/tartufi-di-panettone-al-cocco.html
    Buona serata!

    gwendy ha detto...

    @Apple pie
    Ti ringrazio!!
    Belle le tue ricette,potrebbero servire da spunto!Le inserisco subito!
    Un bacio

    La Cuochetta il Piccolo Chef ha detto...

    Ciao Gwendy, ti ringrazio dell'invito, è un periodo per me un po' incasinato, ma farò il possibile per partecipare, intanto ti faccio tantissimi auguri (anche se un po' in ritardo) per un nuovo anno strepitoso e spumeggiante!!!!
    Baci.

    consuelo tognetti ha detto...

    https://ibiscottidellazia.blogspot.it/2017/01/biscottini-sani-per-cani.html ecco la mia ricetta..in quanto ad originalità non potevo far meglio :-P
    Fammi sapere se ti piace ^_^
    ps: ti seguo su FB <3

    Daniela ha detto...

    Riciclo di nocciole e senape, ecco la mia ricetta
    https://maninpastaqb.blogspot.it/2017/01/gratin-di-radicchio-alla-senape.html
    Dimmi se mi sono scordata qualcosa :)
    Buona settimana

    giusi fas ha detto...

    Ciao, mi piace l'idea del contest, partecipo con questa ricetta dolce:
    http://giusifasu.blogspot.it/2017/01/charlotte-di-pandoro-e-mostaccioli.html
    Ho inserito il banner nel post e nella sezione dedicata ai contest, a presto! :)

    Sabrina Rabbia ha detto...

    ciao carissima partecipo volentieri con la mia zuppa inglese, link http://sabrinaincucina.blogspot.it/2017/01/zuppa-inglese.html. Baci Sabry

    susanna.f22 ha detto...

    Buongiorno Gwendy, sono Susanna del blog Lo scrigno delle bontà e volevo lasciarti il link ad una mia ricetta per partecipare al tuo contest. La ricetta è una vellutata di funghi che tra gli ingredienti ha appunto dei funghi secchi provenienti da un cestino natalizio.
    ti lascio il link ti ringrazio per l'ospitalità.

    http://loscrignodellebonta.altervista.org/vellutata-di-funghi

    SimoCuriosa ha detto...

    ciao !
    posso partecipare anche con questa?
    http://simoscooking.blogspot.it/2017/01/torroni-di-cioccolato-nutkao.html
    se sì fammi sapere che la sistemo con banner
    grazie e ciao

    SimoCuriosa ha detto...

    tutto okkkkkkkkkkkkkk!
    grazie cara a presto!

    nonna dani ha detto...

    Grazie per avermi invitata proverò con una ricetta, ho ancora qualche prodotto a lunga conservazione di un cesto natalizio. Un caro saluto.

    gwendy ha detto...

    @Nonna dani
    E vaiii!!!! Mi fa molto piacere!!!:-)
    Allora a presto

    Batù Simo ha detto...

    Ma... Gwendyna io mi sto rinco...ehm.. e non capisco: parli di usare prodotti del cesto natalizio (a parte che io non ho ricevuto doni mangerecci...) ma ok il senso è usare quello che elenchi tu, ovvero ingredienti tipicamente natalizi.. io vorrei partecipare ma fatico a capire: vedo ricette di tante amiche che non contengono per niente i cibi di cui parli tu. Quindi? che faccio? devo ravanare per forza alla ricerca di un sapore delle feste o no? e pubblico quel che mi pare? :-) tanti-tanti baci
    intanto scarico (in ritardo lo so...sorry.. in banner e lo pubblico

    gwendy ha detto...

    @Batù Simo
    Ciao carissima!!!
    Prodotti tipicamente natalizi no,ma qualunque cosa possiamo aver trovato nei cesti natalizi,non necessariamente lenticchie,cotechino o panettone.Anche un pezzo di parmigiano che ti possono aver regalato a Natale va bene.Nel mio cesto per esempio c'erano addirittura un barattolo di sottaceti,1 kg di zucchero e la pastina per la minestra.
    Se vuoi partecipare mi fa piacere.
    Un bacione
    Buona giornata :-)

    LisaG ha detto...

    Ciao Gwendy, ti lascio una ricetta anch'io, spero vada bene
    http://rossomelogranoblog.blogspot.com/2017/01/kumquat-colazione.html
    Un abbraccio e buona domenica

    Batù Simo ha detto...

    Ah. ok! Non ho ricevuto un piffero per cui me lo invento :-) no scherzo.. cioè è vero che non ho ricevuto doni mangerecci, sono sempre io che li faccio, però mio figlio mi ha portato dalla Germania parecchi tipi di farine che qui non trovo (su mia richiesta) non è natalizia la farina.. ma visto che tu mi dici che va bene.. ok io provvedo :-)

    Daniela ha detto...

    Ti lascio ancora una ricetta con la frutta secca
    https://maninpastaqb.blogspot.it/2017/01/yogurt-con-frutta-secca-e-cereali.html
    Un bacio :)

    gwendy ha detto...

    @Lisa G
    grazie Lisa!!Ricetta inserita!
    @Batù Simo
    Grande Simo!!!Son contenta che partecipi!!La tua farina va benissimo!!!
    Un abbraccio
    @Daniela
    Grazie Dani!!Ricetta inserita :-)

    nonna dani ha detto...

    Ciao Gwendy ti lascio la mia ricetta per il tuo contest, Buona giornata.http://ristorantedainonni.blogspot.com/2017/01/spaghetti-piccanti-con-crumble-di.html

    gwendy ha detto...

    @Nonna Dani
    grazie cara!!Ho inserito la tua ricetta!

    Batù Simo ha detto...

    Gwendy eccomi!
    http://www.batuffolando-ricette.com/2017/02/torta-con-yogurt-greco-latte-condensato.html?m=1
    Bacioni buona giornata 😘

    Sabrina Rabbia ha detto...

    ciao partecipo anche con la crostata di mele e panettone, link http://sabrinaincucina.blogspot.it/2017/01/crostata-alle-mele-e-panettone.html. ciao e grazie. Buona giornata baci Sabry

    Batù Simo ha detto...

    Buongiorno Gwendy! Eccoti la mia seconda ricetta: http://www.batuffolando-ricette.com/2017/02/biscotti-integrali-con-mandorle-e.html
    buona settimana, bacioni! smack

    Jeggy ha detto...

    Ciao! Riesco a partecipare anche questo mese con l'insalata tiepida di lenticchie! Ecco la ricetta:
    http://jeggycorner.blogspot.it/2017/02/smaltimento.html
    A presto!