sabato 14 gennaio 2017

BOCCONCINI DI POLLO CON RADICCHIO











Questo piatto è veramente delizioso,la cottura in brodo dei bocconcini di pollo lo rende morbidissimo e il sapore leggermente amarognolo ma non troppo del radicchio ne fanno un piatto gustoso.Infatti per non perdere questa ricetta l'ho stampata e conservata nel raccoglitore delle mie ricette preferite.
Per il piatto devo ringraziare il blog "Molliche di zucchero".
La ricetta è nata anche e sopratutto per partecipare al "Mistery basket di gennaio e febbraio".Un contest ospitato dal blog "Rosso melograno" ideato da "La mia famiglia ai fornelli".Si tratta di preparare un piatto con gli ingredienti stabiliti dal blog che ospita il contest.Ce n'erano a disposizione ben 10 ma io ne ho scelti due in questo caso il radicchio e il pollo.In fondo al post troverete il banner.
 INGREDIENTI per 2 persone
300 g di bocconcino di pollo
1 piccola pallina di radicchio
6 cucchiai di olio evo
2 scalogni
1 bicchiere di brodo di gallina
sale 
farina q.b


Fate appassire lo scalogno tritato in una padella con 3 cucchiai di olio.
 Unite il radicchio tagliato a listarelle.Fatelo appassire e cuocete per una decina di minuti.
 Infarinate i bocconcini di pollo e passateli al setaccio per togliere la farina in eccesso.

 In un'altra padella fate scaldare l'olio e unite i bocconcini di pollo.Fateli dorare bene da tutti i lati.
Trasferiteli nella padella con il radicchio,unite un bicchiere di brodo e fate andare la cottura finchè il brodo si restringe.A metà cottura regolate di sale.
Servite caldo.













8 commenti:

Sabrina Rabbia ha detto...

che piatto eccellente, mi piace molto questo abbinamento, brava!!!Baci Sabry

Batù Simo ha detto...

Il pollo, come tutte le carni bianche, se non ci metti dentro un po' di sapore, di cui ne ha poco. Quindi credo che il radicchio si leghi benissimo a questa carne! Ottima bacioni

Agenda di Nico ha detto...

Ottimo secondo...veloce e gustoso ! Mi piace molto ...lo voglio fare anch'io.
ciao...buona domenica!

gwendy ha detto...

@Agenda di Nico
Provali cara!!è una ricetta semplice ma davvero deliziosa!!!
Buona domenica anche a te :-)

Cecilia Testa ha detto...

Davvero squisito! Complimenti e buona domenica!!

LisaG ha detto...

Hai davvero azzeccato il mio abbinamento preferito. Adoro il pollo al radicchio. Grazie infinite gwendy per avermi portato una ricettina così buona. Un abbraccio

gwendy ha detto...

@Lisa g
Son contenta che ti piace!!!!
Un bacione e buona giornata cara Lisa :-)

SimoCuriosa ha detto...

adoro il pollo fatto così!
buona giornata!