domenica 22 maggio 2016

TORTA 12 CUCCHIAI
















 Questo dolce l'ho fatto ben 2 volte sia perchè è buono e sia perchè l'ho realizzata senza l'ausilio della bilancia visto che la mia era momentaneamente con la batteria scarica.La ricetta l'ho trovata nel sito "ho voglia di dolce".
INGREDIENTI
10 cucchiai di farina 00
2 cucchiai di cacao amaro
12 cucchiai di zucchero
3 uova
12 cucchiai di olio di semi (io di mais)
12 cucchiai di latte
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
1 bacca di vaniglia
zucchero a velo q.b


 In una ciotola montate le uova con lo zucchero,unite l'olio,il latte, la farina,il cacao setacciato, il lievito,i semi della bacca di vaniglia e un pizzico di sale.
 Amalgamate bene gli ingredienti.
 Versate l'impasto in una teglia di 22/24 cm di diametro imburrata ed infarinata e cuocete in forno a 180° per circa 30 minuti.
 Sfornate,togliete dallo stampo e fate raffreddare su una gratella.
Decorate la superficie con zucchero a velo.

8 commenti:

andreea manoliu ha detto...

Una torta semplice ma golosa, ottima per iniziare la giornata !

Sabrina Rabbia ha detto...

SUPER GOLOSISSIMA, UN FETTINA PER ME???BACI SABRY

Ely ha detto...

12 cucchiai per prepararla.. e una forchetta sola per divorarla: la mia!! Sei unica tesoro.. questa torta invoglia al morso istantaneo!! <3 Ti abbraccio cucciola e una dolce settimana! <3

Patty Patty ha detto...

E' bellissima e penso che sia davvero soffice! Un bascione forte

La cucina di Molly ha detto...

Mi piace molto questo dolce, oltre che buono è anche facile da fare, bravissima! Un abbraccio!

LisaG ha detto...

Non l'avevo mai sentita questa torta, ma a giudicare dall'aspetto e dagli ingredienti, merita davvero un assaggio. Complimenti gwendy e baci

Carmine Volpe ha detto...

anche io la trovo meravigliosa per la prima colazione

laura flore ha detto...

Cara Gwendy, Questa torta é una vera delizia sublime! Bravissima!!!
Un dolcissimo abbraccio e felice giornata!
Laura💚💛💖