martedì 17 maggio 2016

BISCOTTI AL GRANO SARACENO
















 INGREDIENTI per circa 60 biscotti
300 g di farina di grano saraceno
250 g di burro morbido
300 g di zucchero
4 uova
100 g di uvetta ammollata
150 g di fecola di patate
20 g di lievito in polvere
 Montate a spuma il burro,tagliato a pezzetti insieme allo zucchero e continuando a lavorare incorporate 1 uovo alla volta.

 Aggiungete la farina di grano saraceno,l'uva passa,la fecola e il lievito precedentemente mescolati.
Con l'aiuto di 2 cucchiaini distribuite delle palline di composto sopra una placca da forno rivestita con carta da forno.








Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 8 minuti.Sfornate e lasciate raffreddare prima del consumo.

Ricetta tratta dal libro Piccola enciclopedia del gusto "dolcetti e biscotti"







Con questa ricetta partecipo al contest di Coccole di dolcezza "biscotti con farine altre"



12 commenti:

andreea manoliu ha detto...

Devono essere una delizia !

laura flore ha detto...

Semplicemente deliziosi! Complimenti 🌸💜💙💚😍🤗
Un dolcissimo abbraccio e felice serata!🌺🌸💚❤️😘

LisaG ha detto...

Ma sai che è l'unica farina che non mai comprato ?!!!! Ma se serve per i biscotti, io volo a cercarla. Complimenti gwendy e baci

Antro Alchimista ha detto...

Che bontà questi biscotti! Perfetti con una tazza di tè!

Luisa Napolitano ha detto...

devono essere ottimi!
Lifen

LaCuochettaeilPiccoloChef ha detto...

Ciao Gwendy, c'è un premio per te sul mio blog, se ti fa piacere ti aspetto!

Daniela ha detto...

Tempo fa avevo provato anch'io ad usare la farina di grano saraceno per dei biscotti e mi era piaciuta.
I tuoi biscotti sono deliziosi :)
Un bacio

Carmine Volpe ha detto...

mi piace adoperare il grano saraceno ha un sapore che mi ricorda la nocciola

Luisa Napolitano ha detto...

Mi sono appena accorta che non mi ero aggiunta ai tuoi lettori fissi... ora si! :)

Agenda di Nico ha detto...

Invitanti!!! Mai fatto dolci con la farina di grano saraceno. Ricetta da salvare...li voglio provare.
Ciao ...buona domenica!

gwendy ha detto...

@Luisa Napolitano
Grazie cara!Mi sono unita anch'io ai tuoi lettori!

@Agenda di Nico
grazie anche a te!!!!!Provali i biscotti non te ne pentirai!!!

La cucina di Molly ha detto...

Che buoni questi biscotti, ricetta salvata, grazie! Baci!