venerdì 4 settembre 2015

ZUCCHINE AL FORNO CON MOZZARELLA
















Le zucchine al forno grigliate con mozzarella sono una bontà che ho trovato nel blog "Allacciate il grembiule",ho soltanto cambiato un pò i tempi e la temperatura del forno.
INGREDIENTI per 2 persone
4 zucchine
1 mozzarella 
pane grattugiato
parmigiano grattugiato
burro
sale


Cominciate con il lavare le zucchine .Toglietene le estremità e tagliateli a pezzi non troppo grandi.
 Imburrate una pirofila e cospargetela di pan grattato.
 Adagiatevi sopra le zucchine.
Salatele un pò.
 Tagliate a cubetti la mozzarella sgocciolata.
Mettete anche questa nella pirofila.Unite un'abbondante spolverata di parmigiano e completate con qualche fiocchetto di burro.
Infornate in forno caldo a 180° per circa 40 minuti.Coprite con carta stagnola se si dovesse colorire troppo.
Servite.

14 commenti:

Ale ha detto...

Assolutamente da provare!

Ros Mj ha detto...

Mi sa che nel fine settimana le provo!! Mio marito non ama le zucchine però in questo modo...le maschero :-D. Un bacione, cara

Mila ha detto...

Io le faccio in padella con un po' di pomodoro e così tutti le mangiano senza fare storie, ma molto bella la tua versione perchè c'è meno da lavorare!!!

speedy70 ha detto...

SEmplici e tanto gustose, ottime queste zucchine!!!

andreea manoliu ha detto...

Nella semplicità c'è anche gusto, molto filante !

Sabrina Rabbia ha detto...

QUANTE ZUCCHINE HO NELL'ORTO, NON SO PIU' COME PREPARARLE!!!!BELLA IDEA, LA METTERO' IN PRATICA!!!!BACI SABRY

Laura Carraro ha detto...

Che bel modo di mangiare le zucchine!!!
Baci

Laura Carraro ha detto...

Che bel modo di mangiare le zucchine!!!
Baci

Betulla ha detto...

C'è una ricetta provenzale che mi stuzzica da qualche tempo: una pirofila di zucchine e pomodori cotti al forno! La tua ricetta mi ha ricordato che è meglio non indugiare, l'autunno è alle porte e rimane poco tempo prima che queste delizie diventino un "ricordo estivo"!!! un abbraccio grande!

Carmine Volpe ha detto...

un ottimo modo per apprezzare ancora di più le zucchine

gwendy ha detto...

@Ros Mj
direi proprio di si Ros!!!
Quindi non ti resta che abbondare con il formaggio :-)
Un bacione

gwendy ha detto...

@Betulla
betullina cara,credo proprio che non devi aspettare ulteriormente :-)
Baci

Anonimo ha detto...

il tempo di cottura è esagerato secondo me, basterà 20 min

gwendy ha detto...

@ANONIMO
Ciao!!!
Ho provato a cuocerlo per il tempo che mi hai indicato ma le mie zucchine non erano cotte.Forse dipende dal forno e sicuramente anche dalla grandezza dei pezzi di zucchine.Comunque conviene sempre assaggiare.