giovedì 13 dicembre 2012

BISCOTTI BIGUSTO


INGREDIENTI:
480g di farina 00
250g di burro
4 tuorli
200g di zucchero
20g di cacao amaro in polvere
2 albumi
sale
Setacciate 250g di farina e disponetela a fontana,aggiungete un pizzico di sale e 125g di burro a pezzi.
Impastate con la punta delle dita in modo da ottenere un impasto sbriciolato.

Unite 2 tuorli,100g di zucchero e lavorate velocemente fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Fate lo stesso procedimento con gli ingredienti restanti aggiungendo il cacao.


Mettete i due impasti in frigo avvolti con la pellicola per mezz'ora.
Stendete i due impasti con il mattarello tra due fogli di pellicola.

Sovrapponete i due impasti.






Rifilate con una rondella ricavando un rettangolo.

Avvolgete il rettangolo su se stesso sollevando il lato più largo.
Conservatelo avvolto da pellicola in congelatore per 15 minuti.


Trascorso questo tempo,togliete la pellicola e affettate il cilindro in tante fette spesse 5mm.
Adagiate i biscotti su una teglia foderata con carta da forno e infornate a 180 gradi per 10 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare su una gratella.
Con questa ricetta partecipo al contest del blog di NELLA MIA CUCINA


9 commenti:

Simona Mastantuono ha detto...

devono essere una bontà ... sono davvero bellissimibuona giornata Simona

gwendy ha detto...

@SIMONA MASTANTUONO
Grazie Simona sono contenta che ti piacciono!!
Buona giornata anche a te..un bacio!

Ines ha detto...

Sono bellissimi e di grande effetto! Li ho fatti anch'io un po' di tempo fa e continuo a rifarli :D http://cook-zone.blogspot.it/2011/11/biscotti-girella.html

Chiarenza Maurizio ha detto...

Che belli questi biscotti !!!brava complimenti per il blog sei bravissima
ciao Maurizio

gwendy ha detto...

@INES
Siiiii li ho visti!!!sono belli anche i tuoi.Bravissima!!Io invece non so quando li rifarò,sai la mia lista di ricette da provare è lunghissima,al momento sto elaborando un pan brioches,che ho già fatto due volte questo mese,ma che non ho pubblicato perchè non ero soddisfatta.

@CHIARENZA MAURIZIO
Troppo gentile Maurizio,ti ringrazio!Ho già visto un paio di ricette(solo un paio???...)sul tuo blog che voglio provare a realizzare.
Ciao e a presto,grazie per la visita!:-)

Ely ha detto...

Sei sempre bravissima, cara. Ti abbraccio e complimenti per questa ricettina, che oggi sarebbe l'ideale per l'umore. Sei speciale.

elisa dotcakes ha detto...

mmmm che meraviglia!!sembrano ottimi..ho assaggiato un biscotto simile..li ha fatti un amico di una mia collega!!! bacini eli

speedy70 ha detto...

sono davvero bellissimi, complimenti!!!!

gwendy ha detto...

@ELY
Beh se questi biscotti possono cambiare la giornata in positivo te ne mando un vagone!!!Un bacio grande!Sei speciale anche tu!!:-)

@ELISA DOTCAKES
Hai la ricettina...se ti va di pastrocchiare,puoi sempre provare a prepararli.Un bacio anche a te Eli..buona giornata!!

@SPEEDY70
Grazie tante Speedy!!!:-)