mercoledì 11 luglio 2012

SORBETTO AL KIWI


Questo caldo fa venir voglia di gelati e sorbetti,al momento è l'unico dolce che gradisco volentieri,non so voi ma qui si   muore!!!!!Non si può prendere nemmeno il caffè latte alla mattina che già ci si trova in un bagno di sudore.
Non voglio lamentarmi troppo,ma sarà che la notte non si riesce a dormire e poi al mattino bisogna andare a lavorare.Credo che queste temperature se le godono le persone che vanno in vacanza.Se fossi in vacanza queste ore le passerei nel mare a bagno.




INGREDIENTI per 2 porzioni:
400g di kiwi
1 cucchiai di succo di limone
100cc di acqua
100g di zucchero
 Preparate lo sciroppo di zucchero:
Mettete lo zucchero e l'acqua in una casseruola e fatela bollire per 2 minuti.
Lasciate raffreddare a temperatura ambiente e poi ponete lo sciroppo nel freezer per abbassare ulteriormente la temperatura.Io l'ho portato a 7 gradi.
Pelare e affettare i kiwi,metterli nel passaverdure.
Poi passare il succo ottenuto in un colino per eliminare i semi.
Unire il cucchiaio di suco di limone filtrato.
Mischia il succo di kiwi allo sciroppo di zucchero.

 Versare il composto nella gelatiera e lasciarlo per 25/30 minuti circa.
Con questa ricetta partecipo alla raccolta di BperBiscotto

5 commenti:

Isabella ha detto...

Anche io oggi ho pubblicato un sorbetto :D Beata te che hai la gelatiera però!! Dev'essere delizioso questo al kiwi!!!

LAURA ha detto...

Ciao, sono d'accordo con te, fin che continua questo caldo la parola d'ordine è FRESCO!!!
Ottimo il tuo sorbetto e poi a me i kiwi piacciono tantissimo!!!
Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
A presto.

gwendy ha detto...

@ISABELLA
Si infatti ho visto che hai preparato un sorbetto al melone,deve essere buono e fresco.Anche questo al kiwi è venuto bene,molto cremoso.
Comunque una gelatiera penso che te la potresti fare regalare anche perchè ce ne sono delle economiche che fanno un ottimo gelato.
La mia è della simac e costa 58 euro.Vedrai che poi sarà più divertente e meno impegnativo preparare i gelati.


@LAURA
Ciao Laura,mi fa molto piacere sapere che mi segui.
Anch'io mi sono unita ai tuoi sostenitori,hai tante belle ricette e ho notato che hai tre gatti come me.A presto e alla prossima ricetta!!! :-)
Speriamo che torni un pochino di fresco!!!!altrimenti gelati e sorbetti a go-go!!!!!

Ann *BperBiscotto* ha detto...

Mai provato al kiwi, mi stuzzica come idea :)
Grazie per aver partecipato alla raccolta

gwendy ha detto...

@ANN "BperBiscotto"
é stato un piacere partecipare!Mi piace la tua raccolta!Questo è un sorbetto dal gusto molto delicato.