martedì 3 aprile 2012

FRAGOLE CON SALSA ALL' ACETO BALSAMICO


INGREDIENTI per 4 persone:
500g di fragole
100g di panna fresca 
50g di zucchero di canna
25g di aceto balsamico






Sciogliere in una pentola con un cucchiaio di acqua lo zucchero di canna che dovrà caramellare ed imbrunirsi.


Togliere la pentola dal fuoco  aggiungere l'aceto,mescolare velocemente e rimettere sul fuoco aggiungendo la panna ,mescolare bene e far bolire leggermente per 5 minuti.




Lasciar raffreddare la salsa e poi gustarla sopra le fragole lavate,private del picciolo,asciugate e tagliate a pezzi.



Con questa ricetta partecipo al primo contest di Isabella

4 commenti:

Isabella ha detto...

Che deliziaaaa :D :D ricetta inserita cara!

gwendy ha detto...

Grazie Isabella!
Complimenti ancora per il tuo contest!

la cucina della Pallina ha detto...

ho mangiato fragole con il balsamico anni fa in un ristorante perchè mi lasciavano perplessa, invece sono rimasta a bocca aperta:-)
PS mi sono unita ai tuoi lettori, se ti va vieni a trovarmi sulla cucina della Pallina
ciao

gwendy ha detto...

@la cucina della Pallina
io l'aceto balsamico lo uso su diverse pietanze e devo dire che si presta su vari piatti.Nella mia dispensa non manca mai!Grazie per esserti unita al mio blog.
Ti passo a trovare!!! :-)