venerdì 16 marzo 2012

INSALATA TIEPIDA CON UOVA SODE

INGREDIENTI x4:
4zucchine
200g di fagiolini
4uova
80g di feta
2acciughe sotto sale
80g di olive taggiasche
6 cucchiai di olio evo
2 cucchiai di aceto balsamico
sale e pepe


Disponi le uova in un pentolino e coprile con acqua fredda,cuocileper 9 minuti da quando bolle.

Scolare e raffreddarle sotto acqua fredda corrente.







Spunta e lava le zucchine ,taglia a bastoncini quest'ultime della dimensione dei fagiolini e lessale in acqua bollente salata.
Prima ho messo i fagiolini che richiedono una cottura più lunga poi dopo 7 minuti le zucchine.In tutto un quarto d'ora,dopo di che le ho scolate.
Nel frattempo ho tolto la buccia alle uova e le ho fatte a spicchi.


PER IL CONDIMENTO:
Versare in un vasetto l'aceto balsamico,l'olio il sale e il pepe.
Chiudere con il coperchio e agitare energicamente.


Infine distribuisci le verdure nei piatti con le uova, le olive,le acciughe pulite lavate e spezzettate, e la feta sbriciolata.
Condire con la salsina.
 Con questa insalata partecipo al contest di archcook.

2 commenti:

Isabella ha detto...

Un piattino davvero delizioso :D

gwendy ha detto...

Si io lo mangio spesso,è un'alternativa alla solita insalata!
:-)